Strumenti da studio

La nostra bottega ha scelto di tenere in considerazione anche le esigenze di musicisti amatoriali e studenti di tutte le età.

Sono disponibili strumenti di vecchia "fabbrica" francese o tedesca da noi revisionati e garantiti. Molto successo hanno gli strumenti di tutte le taglie forniti dal laboratorio del M° Zhou Qian, liutaia di Pechino. Zhou Qian è stata una delle prime allieve della Scuola di Liuteria di Pechino. Il suo laboratorio impiega attualmente 8 operai specializzati. Le tecniche costruttive sono quelle tradizionali cremonesi (forma interna, filettatura a cassa chiusa, vernice ad alcool). L'uso di macchine è limitatissimo. Il legno viene stagionato un minimo di 5 anni. Si tratta quindi di strumenti fatti a mano in maniera seriale.

La collaborazione ormai decennale con Zhou Qian è qui documentata da alcune immagini relative alle nostre visite al laboratorio nel 2007 e nel 2015, nel corso delle quali abbiamo concordato modifiche e accorgimenti per soddisfare le particolari esigenze dei nostri clienti.